Tutto sul nome ROBERT TEODOR

Significato, origine, storia.

Robert Teodor è un nome di origine germanica composto dai due elementi "Hrodberht" e "Theodor". Il primo elemento significa "famoso per la fama luminosa", mentre il secondo significa "dono di Dio".

Il nome Robert Teodor ha una lunga storia che risale al periodo medievale. Era comune tra i sovrani e i nobili dell'Europa occidentale, in particolare in Francia e in Inghilterra. Il primo personaggio storico noto con questo nome è Roberto II di Francia, che regnò dal 996 al 1031.

Nel corso dei secoli, il nome Robert Teodor è stato portato da molte figure importanti, tra cui Roberto Bruce, re di Scozia nel XIV secolo, e Roberto E. Lee, generale confederato durante la Guerra Civile americana. Nonostante la sua popolarità storica, il nome non è più molto diffuso oggi.

In italiano, il nome Robert Teodor viene spesso abbreviato in "Roberto" o "Teodoro", a seconda della preferenza del portatore del nome o della persona che lo nomina. Tuttavia, sia la forma completa che le forme abbreviate sono sempre associate alla stessa radice germanica e alla stessa storia di antichi sovrani e nobili.

Popolarità del nome ROBERT TEODOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Robert Teodor ha avuto solo due nascite nel corso dell'anno 2022, il che significa che è relativamente poco diffuso in questo paese. Nel complesso, dalla sua introduzione fino ad oggi, ci sono state solo due nascite totali con questo nome in Italia.